Monnalisa sfila in borsa a Pitti Bimbo 88.

Una location d’eccezione quest’anno, per la sfilata di Monnalisa FW19/20 a Pitti Bimbo 88.

La scelta neoclassica dell’ ottocentesco palazzo della Borsa Valori di Firenze, si è trasformato per l’occasione in una sontuosa scenografia drappeggiata di bianco.

Monnalisa in passerella presenta…e racconta una storia.

Gli abiti di Monnalisa lasciano sempre a bocca aperta. La meraviglia delle stampe e dei tessuti di alta moda sprigionano stupore e curiosità, tanto da essere capaci di raccontare una storia.

Di quelle fiabe a lieto fine che noi tutte da bambina abbiamo immaginato e sognato almeno una volta. Di quelle favole raccontate tante volte, e nell’attesa di sentire sussurrare non solo e “vissero felici e contenti“, ma anche di sapere che la principessa era stata salvata dal suo amato principe azzurro mentre cavalcava il suo bel cavallo bianco.

Monnalisa scende in passerella con la sua nuova collezione FW19/20, e riesce a far riemergere il racconto di una storia tanto amata, accendendo lo stupore e la curiosità non solo dei bambini, grazie alle sue trame preziose e allegre.

La favola comincia dalla presentazione del Maxi Logo stampato sugli orli di cappoti over imbottiti, dal collo a scialle e la chiusura asimmetrica con maxi bottoni. Il logo ripetuto sui nastri di grosgrain che segnano la lavorazione degli immancabili piumini con cappuccio.

Gli abiti in crepe hanno frasi stampate e loghi ricamati sulle alte cinture che segnano il punto vita. I cardigan in maglia stile collage sintetizzano la passione del “lettering“.

Le assidue fantasie delle stampe toile de jouy, del tartan e dei favolosi ricami floreali, sono presenti su gonne, abiti e cappotti.

Un’irresistibile guardaroba che strizza l’occhio a quello della mamma, in look mini me, perfettamente coordinati. La palette dei colori passa dal bianco al nero, all’orzo e il blu foncé , per tornare al talpa e il rosso rubino.

Monnalisa fashion show palazzo della borsa pitti bimbo 88 Elinoe11

I must have Monnalisa FW19/20 visti in passerella.

Tra i capi da segnare in agenda, che non mancheranno nel prossimo guardaroba Monnalisa autunno inverno, vi segnalo i 6 must Have della collezione FW19/20:

1- le camice Over in paillettes con colletto in velluto e ruches in tulle.

2- I pantaloni cropped in tartan a vita alta o in velluto duemilarighe.

3- il chiodo slim in ecopelle delavé, in denim ricamato o in ecomontone con colletti ricciuti stile agnellino

4-le gonne plissé con colori a contrasto o in denim con balza in tulle

5- gilet imbottiti con stampe botaniche

6- teddy bear coat o cappottino in panno con le maniche scenografiche.

A voi il resto dell’immaginazione e la fine di questa dolce storia che ti avvolge in un caldo abbraccio e ti scalda il cuore in un freddo inverno dal manto nevoso.

#Monnalisa FW19/20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: