Costumi di carnevale 2019: la moda del momento.

costumi carnevale 2019 famiglia H&M tuta Elinoe11

Quest’anno martedì grasso, ovvero la fine del carnevale, si festeggerà il 5 marzo. Data da tenere a mente assieme all’ultima domenica 3 marzo, dove solitamente le strade si riempiono di carri, coriandoli e maschere a tema.

Anche giovedì grasso, 28 febbraio, è la terza data utile per gli amanti di questa festa colorata, allegra e divertente.

Prima che nascessero i miei figli, raramente davo importanza al carnevale, poiché oltre ad essere una passione comune a tanti bambini, quando si cresce, spesso si tende a trascurare eventi di questo tipo, dando la priorità ad altre cose. Negli ultimi 9 anni pero’, mi sono dovuta ricredere, e senza tanti sforzi, mi sono tenuta aggiornata sul tema costumi di carnevale ed eventi in zona a tema carnevalesco. Devo dire che travestirmi è tornato a piacermi anche a me, tant’è che insieme ai miei figli, ogni anno non vediamo l’ora di indossare il costume preferito e organizzare con gli amici feste a tema.

In occasione del compleanno di mio nipote, infatti, il 9 febbraio, siamo soliti festeggiare in maschera dove tra dolcetti tipici e leccornie varie si passa una serata in allegra compagnia.

Il carnevale è un momento magico per ogni bambino, e per ogni adulto capace di mettersi al suo stesso livello per riscoprire l’emozioni di un tempo. L’anno scorso vi ho elencato i più bei carnevali d’Italia, dove in questo periodo, tra sfilate, maschere e musica è sempre bello poter organizzare una gita fuori porta, per il divertimento di tutta la famiglia.

costumi carnevale 2019 bambini Elinoe11

I costumi di carnevale 2019: quale scegliere d’ indossare e dove acquistarli.

La scelta dei costumi di carnevale è sempre un terno al lotto. Se dovessero scegliere, i miei figli cambierebbero maschera ogni anno. Perché si sa, essere alla moda per loro è ormai diventato uno stile di vita, avendo una mamma appassionata di “fashion kids”. Anche se devo ammettere che in certe circostanze, come il carnevale, ci sono costumi che riemergono e che non passano mai di moda. Sto parlando delle principesse e dei super eroi, o di quelle tute pelosine tipiche dei neonato, a tema animalesco.

L’anno scorso Eva indossava un caldo costume da elefantino, dalla lunga proboscide e dalle orecchie grandi, era troppo buffa, ma quest’anno purtroppo non le va più. Quindi abbiamo optato per uno dei costumi MUST-have del momento… provate ad indovinare di quale sto parlando?

Il baby unicorno: il costume di carnevale 2019.

Se siete mamme di una bimba infatti non potete non cadere in questa trappola. Quest’anno, ovunque si cerchi, è esplosa l’unicorno mania. Dalle stampe sui vestiti, agli accessori per la scuola o per i capelli, fino alle maschere e al costume di carnevale 2019, l’unicorno è ovunque.

Non sarà quindi difficile trovare quello che fa il caso vostro. Nelle grandi catene, come da H&M, io ho trovato un sacco di accessori e vestiti carini. Per Eva ho acquistato infatti il berretto da unicorno in morbida pelliccia di pile imbottito, con ricami e corno, così almeno tiene anche le orecchie al caldo. Della stessa gamma, ci sono i cerchietti, le maschere, il kit e perfino l’abito in 2 varianti. Quello a tuta con l’unicorno annesso e il vestito con la stampa e la gonna in tulle multicolor.

Altro vestito ancora in voga anche tra i costumi di carnevale 2019, ma che Noemi ha già indossato l’anno scorso è la mitica Ladybug. La tuta rossa è talmente attillata che se si prende di misura, difficilmente l’anno dopo va ancora bene. Basterà poi aggiungere la parrucca blu con i codini e la maschera rossa a pois.

Infine, un altro costume di carnevale 2019 super gettonato tra le ragazzine è quello delle LOL surprise, come quello di LOL Queen Bee. o della fantastica Diva Deluxe. Indossando uno dei loro costumi, le nostre bimbe si sentiranno delle vere e proprie fashion addicted. Noemi infatti non sta più nella pelle e non vede l’ora che arrivi.

costume carnevale 2019 lol surprise Diva Elinoe11

Se come me, siete amanti dello shopping on-line potrete trovare costumi di carnevale 2019 per adulti e bambini a prezzi super vantaggiosi e consegne ultra rapide anche su Amazon, Vegaoo, Funidelia o Kiabi.

Se sceglierete per la vostra bimba il costume da vampira o da strega, e per il vostro bimbo da conte dracula  sarà sempre di moda, anzi sarà perfetto anche per il travestimento di Halloween.

Chat noir: il costume di carnevale 2019 da bambino.

cat noir costumi di carnevale 2019 bambino elinoe11

Ok, è vero Chat noir, c’era anche l’anno scorso assieme a Ladybug, ma quest’anno tra i maschietti, pare sia il super eroe di maggior tendenza assieme a Gattoboy dei super pigiamini.

Elia invece indosserà ancora quello dell’anno scorso, il mitico Darth Vader di Star Wars, acquistato al Disney Store Online. Lo adora, perché dice che con quella spada dai poteri magici si sente invincibile. Beato lui, e finché ci crede, lasciamogli vivere questa magia.

Concludo la mia lista sulle novità dei costumi di carnevale 2019 con dei travestimenti che forse non hanno nulla di nuovo, ma che sicuramente anche quest’anno saranno super richiesti dai nostri maschietti: quelli dei supereoi Marvel  come Iron Man, Thor, Captain America e Batman.

E voi avete già scelto il travestimento di carnevale??? Fatemi sapere, sono troppo curiosa e se ho dimenticato qualcosa o qualcuno, ditemelo che lo aggiungo volentieri alla lista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: