Benvenuto Febbraio: il mese dell’amore con Kasanova.

febbraio il mese dell'amore kasanova love collection Elinoe11

Quando inizia febbraio, è come se si aprisse uno spiraglio di luce e di speranza. Appena esce un po’ di sole, le giornate si fanno man mano più lunghe e ci viene voglia di uscire all’aria aperta. Nonostante l’aria sia ancora frizzante e l’abbigliamento tipico invernale, la voglia di primavera e di novità incomincia a farsi sentire.

Non so voi, ma a me, il mese più corto dell’anno, il mese in cui si celebra l’amore, con la festa di San Valentino, il carnevale, e il festival di Sanremo, mi risveglia dal grigio letargo invernale.

Tutto questo per incominciare a prepararci alle sorprendenti novità che porterà la primavera, con i suoi colori e i suoi profumi nell’aria.

Come un fiore che si prepara a sbocciare, noi, dopo un lungo inverno, fremiamo dalla voglia di uscire. Di riscoprire il piacere di passeggiare all’aria aperta, di portare fuori i nostri bimbi senza paura che si prendano un raffreddore. Di abbandonare finalmente cappotti, sciarpe e berretti, e fare spazio a capi più leggeri, pratici e veloci.

febbraio il mese dell'amore kasanova love collection Elinoe11

Febbraio, il mese dell’amore con Kasanova love collection.

E poi, in un attimo arriva il 14 febbraio, giorno in cui, qualcuno è solito festeggiare, mentre altri decidono che non sia poi così importante festeggiare proprio quel giorno.

L’amore, pero’ si, quella si che conta davvero. Non si può decidere di evitare. Non si può scegliere di rimanere senza. Perché senza amore non si vive. Senza provare questo forte sentimento non si può stare. E non importa quante delusioni si hanno avuto. Quanta sofferenza ci ha portato e quante volte ci siamo ripromessi che non capiterà mai più.

L’amore deve capitare. E l’amore capita. L’amore arriva, quando meno te lo aspetti. E tu non puoi rifiutare. Perché come un uragano ti travolge, ti rapisce e ti fa rinascere. Ti fa ringiovanire di almeno 10 anni. Ti fa risplendere. E stai sicuro che quando capita si vede. Te ne accorgi tu, dalle farfalle nello stomaco e dalla mente persa nel vuoto, e se ne accorgono anche gli altri.

Non ci sono scuse, non ci sono inganni. Non ci sono bugie. L’amore c’è, o non c’è. Non esistono le mezze misure. Non esiste il “non lo so” o “non sono sicura”. L’amore non deve convincerti. L’amore quando arriva, non chiede permesso. Non chiede per favore. L’amore quando arriva ti sceglie. Punto.

E sapete perché é proprio Febbraio, il mese dell’amore?

A parte San Valentino, la ricorrenza degli innamorati, che tutti noi conosciamo, febbraio è l’inizio di quella stagione che ti apre il cuore.

A primavera, non sbocciano solo i fiori, ma anche gli amori.

Ci avete mai fatto caso? L’amore si manifesta nella persona che è in grado di aprire il “suo Cuore”, il centro propulsore delle energie vitali. E’ vero, l’Amore è il dono più grande che ci è dato di fare agli altri, ma è a maggior ragione il migliore che possiamo fare a noi stessi.

Tra oggetti utili e divertenti, vi suggerisco qualche idee regalo tradizionali e innovative che Kasanova propone per Lui&Lei in occasione della festa degli innamorati.

Febbraio, il mese dell’amore e del cuore, protagonista di un’originale Love Collection, da perdere la testa.

Tante le proposte di Kasanova per un dolce pensiero alla propria metà. Da una lunga serie di Mug allo stampo per la torta o alle letterine per personalizzarla, dalla lampada al cuscino, dallo zerbino agli esclusivi must have che accendono la passione.

Di seguito vi lascio una gallery di idee e proposte per celebrare febbraio, il mese dell’amore.

#kasanovalovecollection

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: