Vichy e quadretti la nuova moda bimbi SS19.

 

La primavera nell’aria, il sole che comincia a scaldare e le giornate che piano piano si fanno sempre più lunghe mi fanno venire voglia di dare un tocco di novità al guardaroba.

Più o meno in questo periodo, ogni anno, mi ritrovo a dover fare il cambio armadio sia per me che per i bimbi. Un momento piuttosto impegnativo considerando i 3 bimbi in età diverse, ma tutto sommato anche divertente.

Dopo aver messo da parte i panni invernali che quest’altr’anno non andranno più bene, sistemo quelli che potrebbero essere riutilizzati in scatoloni diversi. Riprendo poi l’estivo dell’anno scorso dove alcuni di questi vengono definitivamente scartati, mentre altri magari possono ancora fare un’altra stagione.

Ovviamente ad ogni stagione si aggiungono capi nuovi per completare il guardaroba con i look delle ultime tendenze bambino.

Tendenze moda bimbi SS 2019: i quadretti secondo Tuc Tuc.

Se pensiamo alle fantasia per i capi estivi ci vengono subito in mente chissà perché, le righe e i quadretti. E quest’anno ritorna, secondo la moda spagnola di Tuc Tuc, proprio la fantasia vichy. Sia per lui che per lei, i quadretti vengono proposti in ogni look. Dalla t-shirt in cotone, perfetta da indossare con i jeans e da abbinare agli accessori, come cappellini, occhiali e fasce per i capelli. Alla camicia per i look estivi più formali e i bermuda perfetti sia di giorno che di sera.

Il vichy è uno dei tessuti che più fa sognare l’estate e i picnic con la famiglia e gli amici. Tuc Tuc, per bambini e bambine, ha scelto proprio questa stampa dal gusto provenzale e vagamente retro’ per realizzare abitini, shorts e camicie, e l’ha resa più contemporanea abbinandola, a contrasto, a fiori e teschi super colorati.

La moda bimbi SS19 di Tuc Tuc colorata e divertente.

Stelle marine e pesciolini ravvivano invece la tela a quadretti blu e bianca scelta per i neonati, enfatizzata da un delicato effetto optical. Nella linea Baby di Tuc Tuc la fantasia quadrettata è principalmente di colore bianco o rosso, con inserti in Sangallo, o allegri multicor. Per le ragazzine più grandi, invece, le stampe scelte sono bianche e nere con  rouches e arricciature che vanno ad impreziosire gonne e abitini dal favoloso stile anni ’50.

Qui il nostro look Tuc Tuc SS18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: