Cerimonia Bambina con Elsy Couture SS19.

Si avvicina la consueta e tanto attesa stagione delle cerimonie, che grazie all’arrivo della primavera, si presume sia anche calda e soleggiata.
Noi, come sempre siamo ottimisti e chissà perché, quando pensiamo ad una festa, ancor meglio se religiosa, ci piace immaginarla così, con il sole.
Che sia un battesimo, una comunione o la cresima di vostra figlia, immagino che in un giorno così importante, i presupposti per una bella cerimonia siano innanzitutto stupefacenti.
In occasione di un evento così speciale, mi piace pensare che sia la festeggiata, che gli ospiti e i parenti, siano contenti di prender parte ad un’ occasione così grande con l’entusiasmo e l’adrenalina per i migliori festeggiamenti.
E proprio perché si tratta di occasioni speciali, che non capitano spesso, anzi, che ognuno di noi conta sulla punta delle proprie dita, sarebbe opportuno che la giornata lasciasse un segno positivo nella nostra vita. Generalmente si scattano foto di famiglia, si condividono sorrisi, si scherza in allegria, e se ci preoccupiamo che i nostri capelli siano in ordine quel giorno, perché non occuparci anche del miglior Outfit?

Cerimonia Bambina, l’abito giusto per non sbagliare e lasciare un segno nei nostri ricordi.
Non so voi, ma a me capita a volte di riguardare le mie vecchie foto da bambina e di notare subito, oltre all’espressione del volto, anche l’abbigliamento. Questa cosa mi fa spesso riflettere, perché, ok la moda è sicuramente cambiata negli ultimi 30 anni, ma la cura al dettaglio, in alcuni capi, c’è sempre stata.
E penso sia fondamentale, oggi, come allora, scegliere un capo che lascerà il segno nella nostra vita. O meglio che, quando andremo a riguardare le foto, a distanza di anni, ricordando un giorno così importante grazie al sacramento ricevuto, ci tornerà in mente anche l’abito da quanto era bello.
Per le mie bambine, ho sempre curato il dettaglio e scelto abiti importanti per le loro cerimonie. In questo post, infatti, potete vedere l’ultimo abito che ha indossato Noemi, quando ha fatto da damigella in occasione del matrimonio di mia cugina.
Elsy Couture SS19, una garanzia per la cerimonia bambina.

Conosco Elsy ormai da più di 4 anni, e le mie bimbe, per le occasioni speciali, ma anche per quelle più informali, adorano indossare i suoi abiti.
La cura del dettaglio è sempre attenta all’ultima moda, i tessuti sono di alta qualità e la vestibilità è talmente perfetta che anche se le mie bimbe non sono mai state magrissime, ogni capo le cade a pennello come se fosse stato creato su misura per loro.
Per esempio, Noemi che non ama indossare i Jeans, con Elsy abbiamo trovato ottime alternative da indossare anche a scuola e nel tempo libero.
Poi, ci sono , le collezioni più eleganti, di Elsy Couture, quelle perfette per le occasioni speciali.
Appena ho visto la collezione Elsy Couture, me ne sono innamorata. Ci sono abiti da vera principessa che possono essere indossati già dalla taglia 6 mesi, perfetti per il battesimo. Le tonalità vanno dal bianco al panna, al rosa tenue e sono disponibili con le loro scarpine, le culotte, la fascia per i capelli e la giacchina. Insomma tutto il coordinato, perfettamente abbinato, di un’eleganza che difficilmente si dimentica. Gli inserti in tulle, le balze, i fiocchetti, i fiori, gli strass o le pailettes sono solo alcuni dei dettagli che potrete scegliere per rendere l’Outfit della vostra bambina ancora più memorabile.

Man mano che si cresce, gli abiti diventano sempre più vicini al gusto della bambina. Se al battesimo saremo noi a scegliere per lei, alla comunione o ancor peggio alla cresima, saranno sicuramente loro che vorranno dire l’ultima parola. E su questo sono pienamente d’accordo visto che è la loro festa, è giusto che siano loro a scegliere l’abito da indossare quel giorno.
Anche nella collezione Elsy Couture Girl SS19, i dettagli sono importanti. Ma mentre nella linea Elsy Baby Couture (fino a 2 anni) c’è una prevalenza di total white e soft pink, Elsy Girl Couture presenta anche abiti a fantasia, utilizzando colori che vanno dal rosso al celeste, riconfermando ovviamente anche il bianco e il rosa.
La linea d’eccellenza Elsy , una collezione creata per vestire tutte le occasioni importanti, dal battesimo ad ogni tipo di cerimonia.
Post in collaborazione con Elsy.