La felicità contagiosa, quello che ci fa stare bene.

Anche le vacanze di Pasqua sono terminate e oggi finalmente, si torna a scuola.
Tra ponti, festività e ricorrenze, quest’anno i bimbi sono stati a casa più di una settimana e non finisce qui, manca ancora il 1 maggio.
La mamma è felice di riprendere le proprie abitudini, anche perché lavorare con 3 bimbi in giro per casa è pressoché impossibile. In questi giorni quindi, ho preferito dedicarmi completamente a loro, assecondare le loro richieste, cercando il più possibile di renderli felici.
In fondo 2, 7 e 9 anni non tornano una seconda volta e visto che ancora non abbiamo il potere di fermare il tempo, voglio cercare almeno di godermi ogni piccolo istante assieme a loro.
Con il passare degli anni, ho scoperto che sono proprio le emozioni che condividiamo ogni giorno che ci insegnano a vivere più felici. L’esperienze vissute, hanno la capacità di rimanerci impresse a lungo e questo, crescendo, è un grande dono. Diventando grandi infatti, cambiano le necessità e so già che tra qualche anno non sarò più io, la loro priorità.
Per questo, quando i miei figli mi chiedono di trascorrere un po’ di tempo esclusivo assieme, facendo una gita in bicicletta, un pic nic al parco o una partita a racchettoni sulla spiaggia, non mi tiro indietro.

La felicità contagiosa: semina gentilezza, cogli la gioia, coltiva la serenità.
Non c’è cosa migliore che possiamo insegnare e donare ai nostri figli. Anni fa, ad un seminario, mi è rimasto impressa proprio questa frase, quando mi dissero:
“Il regalo più bello che puoi fare ai tuoi figli è la tua felicità”
E così da quella volta, nei momenti tristi, quando mi torna in mente quella frase, faccio di tutto per concentrarmi prima di tutto sulla mia felicità. E non è un fatto egoistico, ma è un modo per tenere alte le vibrazioni, per trasmettere loro serenità e farli vivere il più possibile in un ambiente pieno di gioia e amore.

La felicità contagiosa lo è davvero, cercate perciò, di essere sempre traboccanti di gioia dovunque andate.
A volte mi basta davvero guardare il sorriso dei miei figli, e i loro occhi colmi d’amore per migliorare le mie giornate.
E allora, non è difficile capire che la felicità contagiosa può venire da entrambe le parti e se basta un semplice gesto per cambiare l’umore perché non impegnarsi di più?

Elia e Noemi indossano due nuovi look di Boboli SS19.
Noemi ha scelto la blusa bianca con maniche a 3/4 e gli short blu notte arricchiti da tanti petali super glamour. Elia, invece, i bermuda beige con la polo a righe tricolore e i profili bianchi della finta camicia. Due look casual-chic, adatti anche alle cerimonie d’estate non troppo formali.
Post in collaborazione con Boboli. (link allo shop on-line)
