Un regalo per i nonni, patrimonio dell’umanità.

regalo ai nonni neveo elinoe11

I nonni, unici e inimitabili, dovrebbero essere davvero considerati patrimonio dell’umanità.

I’amore che solo un nonno/a sa dare ai propri nipoti lo si legge negli occhi, nei gesti, nel tempo che dedica a loro senza chiedere nulla in cambio.

I nonni sono punti cardinali, presenze indispensabili per la crescita e lo sviluppo affettivo, emotivo e relazionale di ogni bambino. 
Sono maestri di vita e maestri di storia.

Gli unici a poterci raccontare e insegnare la loro esperienza, anche legata al risparmio e al riciclo. Con loro non si butta mai niente, si riutilizzano oggetti e si dà una seconda vita alle cose.
Un nonno e una nonna racchiudono la storia di intere generazioni, di lotte, di conquiste, di tradizioni, di sapori e profumi passati.
Ti aiutano a crescere nel susseguirsi delle loro giornate scandite da ritmi più lenti, quelli che offrono più ossigeno per respirare e che aiutano a riprendere fiato.

Un regalo per i nonni, speciale come voi.


Ho avuto tanti maestri nella mia vita, ma le cose più importanti le ho imparate proprio dalla mia nonna. Una donna umile, quasi analfabeta, che rattoppava i vestiti, filava la lana e faceva il pane, conservava parecchi alimenti prodotti nel suo orto e dai suoi animali. Quasi volesse fare la scorta quando c’era l’abbondanza, per poter poi stare bene anche nei tempi di magra, quando il raccolto era meno generoso.
Di lei ho accatastato tanti ricordi che tutt’oggi accarezzano la memoria e l’anima.

Poi ci sono le nonne moderne, quelle che accudiscono i nostri figli, quelle dell’ultima generazione. Quelle attente all’alimentazione, ai prodotti bio, al benessere psicofisico e alle sedute di Yoga. Nonne sprint, sempre impegnate, quasi quanto noi. Che si ci aiutano, e si vede che lo fanno volentieri, ma parallelamente hanno anche la loro vita privata. Magari lavorano, curano i loro Hobby e si divertono ad uscire con le amiche a cena o a fare l’aperitivo.

Tempi moderni, in cui non esiste più una distinzione d’età, ma tutti ci sentiamo liberi di vivere la nostra vita in base a ciò che ci piace fare. E non ci vedo nulla di sbagliato, perché loro, genitori, lo sono già lo sono stati, con doveri e obblighi diversi da quello dell’essere nonni.

album di famiglia neveo elinoe11

Neveo, uno speciale regalo per i nostri nonni.

Facendo una ricerca su Internet ho scoperto Neveo, la nuova start up dove caricando ogni mese fino a max 50 foto è possibile farle stampare in un giornale personalizzato.

Un regalo per i nonni davvero originale e speciale. Un ricordo che possono custodire, sfogliandolo ogni volta che lo desiderano. Così quando non hanno la possibilità di vedere i propri figli e nipoti, ecco che possono rimanere aggiornati ogni mese ricevendo direttamente a casa l’album di famiglia da me creato.

Neveo mi è sembrato fin da subito il regalo ideale per i nostri nonni. Un pensiero fatto con il cuore, per ringraziarli di tutto quello che ogni giorno fanno per noi. Un momento speciale che si da appuntamento ogni metà del mese, per 12 mesi, in un semplice abbonamento che richiede solo qualche minuto da parte mia per caricare le foto preferite nell’app. Per il resto pensa a tutto Neveo.

Per maggiori informazioni vi lascio visionare un breve video di presentazione e link Neveo.

Scegliete di condividete anche voi i vostri momenti più belli con i nonni o con le persone più care attraverso questo bellissimo album fotografico mensile. I nonni sono un bene prezioso da custodire con cura.

regalo ai nonni mensile neveo elinoe11

Post in collaborazione con Neveo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: