Bagno di Romagna in 24 Ore, dove alloggiare.

Bagno di Romagna con i bambini, dove alloggiare e cosa vedere in sole 24 ore.

Siamo appena rientrati da una gita “mordi e fuggi” nell’appenino tosco-romagnolo e voglio condividere con voi questo break breve ma intenso.

Solo poche ore ma sufficienti per ricaricare un po’ le pile dopo la stanchezza di una stagione estiva alquanto stremante.

Decidere di partire con 3 bambini al di sotto dei 10 anni e pensare anche di potersi rilassare in sole 24 ore sicuramente non è impresa da poco. Per questo motivo voglio segnalarvi 3 piccoli consigli se anche voi come me avete bisogno di staccare la spina ogni tanto e non sapete a chi lasciare i figli.

A solo 1 ora di macchina abbiamo raggiunto, dopo la scuola, il Roseo euroterme Wellness Resort. Un’oasi di pace e relax che nasce tra i boschi del Parco Nazionale Casentinese e che grazie alle calde acque termali del monte Comero, vanta di una piscina all’aperto e al chiuso aperta tutto l’anno.

Roseo Euroterme Wellness Resort, un soggiorno da vivere tutto d’un fiato.

Non è la prima volta che soggiorniamo in questo splendido resort, ma ogni volta riscopriamo emozioni nuove e speciali. L’ambiente elegante, conviviale e moderno, propone un sacco di attività giornaliere per tutta la famiglia.

In sole 24 ore abbiamo potuto usufruire della piscina termale sia al mattino che al pomeriggio provando anche l’acquagym con Davide. La mamma inoltre, è riuscita a concedersi un massaggio rilassante da 55 min mentre i bimbi erano a fare il laboratorio creativo.

La nostra Camera Family Suite, ideale per famiglie con bambini.

Le Nuovissime camere al terzo piano, inaugurate nel 2018, sono davvero perfette per chi come noi è alla ricerca di Due ambienti distinti finemente arredati. La favolosa Family Suite (40 mq) può ospitare fino 4 persone più la culla ed è dotata di 2 TV satellitare con SKY, frigobar ad uso gratuito, cassaforte, phon e accappatoi con ciabattine per mamma e papà.

In ultimo, ma non per importanza, il Ristorante. Una pensione completa comprensiva di colazione, pranzo e cena a buffet, con acqua e vino inclusi, vi faranno tornare a casa con almeno 2 kg in più.

Il giorno di partenza, abbiamo approfittato dell’escursione con Daniele e Davide (guida esperta dell’Euroterme) che ci hanno accompagnato alle vicine cascate di Alfero ( 30 min in macchina dall’hotel).

Il centro di Bagno di Romagna, dista solo pochi passi a piedi dall’hotel, ideale per una passeggiata digestiva dopo i pasti. Oppure, se si ha un po’ più di tempo vale la pena percorrere il famoso sentiero degli gnomi , 2 km di magia avventurati in questo Bosco incantato alla ricerca dei piccoli amici dal cappello a punta. Merita davvero una visita, Qui un mio vecchio post dove vi racconto perché lascierà i bambini senza fiato (l’accesso è gratuito)!

Insomma, in poco più di 24 ore, siamo riusciti a vivere talmente tante emozioni che al nostro ritorno a casa ci sembrava di essere stati via una settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: