Costa Crociere: una mini vacanza con i bambini.

costa-magica-elinoe11

Costa crociere, prima di salire per la prima volta sulla vostra nave , devo ammettere che ci ho pensato a lungo.

Erano mesi e forse anche anni che, dopo essermi iscritta a tutti i siti di crociere online, attendevo quell’IMPUT che mi convincesse a fare questa scelta. La mia paura non erano i bambini, che sono abituati a viaggiare da quando avevano pochi mesi, ma piuttosto era l’idea sbagliata che ho sempre avuto sulla vacanza in crociera.

Quando ero bambina, ricordo i miei nonni che mi raccontavano delle loro super vacanze costose a bordo di queste navi di lusso. 30 anni fa in effetti era considerata una vacanza per pochi, oggi invece, grazie anche alle tratte brevi, e ai bambini quasi gratuiti, costa crociere è diventata accessibile anche alle famiglie.

Ovviamente è un tipo di vacanza che deve piacere. Io, da grande amante del mare, sola con 2 bambini al di sotto dei 10 anni, non potevo che fare scelta migliore.

piscina-costa-magica-elinoe11

Costa Crociere, l’alternativa al villaggio turistico.

Quando pensiamo alle vacanze al mare, e non solo ad un viaggio culturale, ci viene in mente, sognando un po’, ad una vacanza nel mediterraneo. In alternativa, se cerchiamo il caldo quando da noi è inverno, bisogna andare oltre oceano. Ed ecco che costa crociere, durante tutti i mesi dell’anno è in grado di soddisfare ogni desiderio.

Considerando che a inizio ottobre, nel centro Italia, ancora le temperature sono miti e i giorni a disposizione erano pochi, abbiamo optato per la crociera costa nel mediterraneo occidentale.

4 Giorni, le tappe della nostra mini crociera con costa magica.

Solo 4 giorni, di cui 1 in Navigazione per fare tappa poi a Barcellona e a Marsiglia, e rientrare a Savona. Se i bimbi non avessero avuto la scuola saremmo stati qualche giorno in più, per avere la possibilità di visitare qualche altra città.

Diciamo che è stata una prova. Un modo per rendermi conto se una crociera Costa era o meno la scelta giusta per vacanze più impegnative.

cena-in-bianco-costa-crociere-elinoe11

Costa Crociere, La risposta è Nì.

Avendo 3 figli, mi sono resa conto che sulla maggior parte delle Navi Costa crociere non esistono cabine per 5 persone. Questo è un grandissimo svantaggio, per chi come me ha ancora i figli “piccoli” che non possono dormire in camera da soli e pertanto prendere 2 cabine, diventerebbe scomodo oltre che troppo dispendioso.

La cosa positiva pero’ è che i bambini sono impegnati tutto il giorno in tante attività grazie all’animazione, ai divertimenti e alla piscina. In questo modo i genitori possono rilassarsi qualche ora senza dover essere continuamente impegnati a guardare i figli.

Infine, la cosa che veramente ho apprezzato di più di Costa Crociere è oltre alla gentilezza di tutto lo staff, l‘organizzazione degli intrattenimenti e la qualità della cucina davvero curata e sopra le mie aspettative.

Del resto, chi non è mai stato in crociera difficilmente capirà. Io stessa, sono partita un po’ incredula, per poi tornare con una grande soddisfazione.

Poter viaggiare di notte e visitare ogni giorno un posto diverso è già una felicità al quadrato.

In più, lasciarsi coccolare tra le onde, con tramonti magnifici, aperitivi sul mare e cene gourmet ti regala un benessere che non conosce eguali. Il tutto ovviamente ancora più amplificato se accompagnato dalle persone in sintonia con noi.

aperitivo-soci-costa-club-elinoe11

Attenzione, vi avviso che Costa Crociere può creare dipendenza!

E concludo con questa riflessione :

Sai cos’è bello qui? Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un’orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. E’ come se non fosse mai passato nessuno. E’ come se noi non fossimo mai esistiti. Se c’è un luogo al mondo, in cui poi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. E’ Tempo. Tempo che passa. E basta!

costa-magica-felicità-al-quadrato-elinoe11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: