Più alberi per più bambini, la nuova campagna di Mellin in collaborazione con AzzeroCO2.

più-alberi-per-più-bambini-mellin-elinoe11

“Più alberi per più bambini” , il nuovo progetto Mellin a sostegno del verde.

Tutti noi abbiamo un sogno nel cassetto. Fin da bambini l’abbiamo riposto li, al suo interno, e ogni tanto ci piace andarlo a riaprire per vedere che effetto ci fa, vederlo li racchiuso. Non c’è ombra di grande conquista, quindi lo rispolveriamo con un velo di speranza e richiudiamo il cassetto. Quel che ci lascia è quell’amaro in bocca, consapevole che la lucina che racchiude il nostro desiderio non si spegnerà mai.

Sapere di avere un sogno, custodirlo con cura e aspettare che prima o poi , magicamente, si realizzi da solo, è forse una delle azioni più incoscienti che si possa compiere. Eppure chi di noi, almeno una volta nella vita, non ha giocato con la fantasia? Sperare pero’ che le cose cambino da sole, senza fare il primo passo, il minimo sforzo, e senza modificare le nostre abitudini, è pressoché impossibile.

Perché un sogno si realizzi, c’è bisogno di innaffiarlo quotidianamente. Di fornirgli costantemente energia e supporto, per far si che ogni nostra attenzione ricada su quel progetto, apportando, quando necessario, modifiche in corso d’opera. Tutte le volte che sono riuscita ad esaudire un mio desiderio, non ricordo mai di averlo fatto senza inciampare, e senza crederci fino in fondo.

Per questo, assieme all’impegno di Mellin nel supporto alla genitorialità, voglio contribuire a realizzare un altro sogno: Lavorare per un ambiente più idoneo ad accogliere nuove famiglie con più bambini.

più-alberi-per-più-bambini-elinoe11

Più alberi per più Bambini: la nuova campagna di Mellin in collaborazione con AzzeroCO2.

Mellin, si è fatta promotrice insieme al Comune di Milano di un’iniziativa a tutela dell’ambiente. Ha dato il via, il 6 novembre, ad un progetto molto importante. Un evento che mi ha reso partecipe, nell’impegno per creare un futuro che preserva la natura ai nostri bambini, sostenendo l’ambiente e lo sviluppo di luoghi di ritrovo e benessere per le famiglie.

Il progetto “più alberi per più bambini” ha avuto inizio con la piantumazione di 100 alberi in un’ area verde di 1400 mq situata di fronte all’Ospedale San Paolo. L’intenzione di Mellin è di piantare 1 albero ogni 50 bambini nuovi, nati in Italia e l’obiettivo è quello di raggiungere 9mila nuovi alberi ogni anno in tutto il territorio nazionale.

Mellin ha appena lanciato un contest on-line (www.piualberiperpiubambini.mellin.it) dove potete votare anche voi la location preferita dei nuovi alberi che volete piantare.

my-mellin-blog-elinoe11

Io sono la madrina di due bellissimi parchi!

Il primo, a Firenze, nella campagna toscana dove è necessario rivalorizzare un paesaggio iconico con la biodiversità che merita. Il secondo, a Pordenone, con l’obbiettivo di mitigare l’inquinamento in città e proteggere la salute di chi ci abita. 

Non perdetevi questa grande opportunità, avete tempo solo fino al 30 novembre! Mi raccomando, aspetto di sapere le zone che avete scelto. 

#Mellin #sponsorizzatodamellin #mymellinblog #generazionipiùsane #piualberiperpiubambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: