Black Friday 2019: la mia Top Ten Donna.

copertina-black-friday-2019-elinoe11

Siamo ufficialmente entrati nella settimana del Black Friday 2019, che per molti negozi va dal 22 al 29 novembre.

Non tutti aderiscono a questa iniziativa allo stesso modo. C’è chi si limita a scontare tutta la merce al 20% e chi arriva addirittura al 50% su alcuni capi selezionati.

Inoltre, c’è chi ha già iniziato e chi lo farà solo il prossimo week end. In linea di massima, tutti, chi più chi meno, in questi giorni offrono sconti vantaggiosi e opportunità di risparmiare un po’ sugli acquisti della Nuova stagione AI19-20.

Una sorta di pre-saldi con le nuove tendenze donna, da prendere in considerazione anche per i regali di Natale.

pantaloni a vita alta FW19 elinoe11

Ecco la mia TOP TEN di questo Black Friday 2019:

1_ Il Blazer delle Feste. Ok una giacca ce l’abbiamo tutti nell’armadio, ma questa è un’occasione per rinnovarla, risparmiando. Il capo passe-partout delle feste è la giacca o blazer, che si abbina facilmente (colore permettendo) e dona subito quel tocco di eleganza necessario per un evento importante.

2_Il cappotto. In base alle vostre necessità ed esigenze sceglierete tra un piumino over, un cappotto fantasia o una pelliccia eco-fur. I capo spalla che vi propongo sono alcuni dei Must-have dell’AI 19-20 che non possono mancare in un guardaroba e che vi rendono subito attuali e al passo con la moda.

3_ Jumpsuit. La tuta, per intenderci, non quella sportiva da ginnastica, ma quella elegante per uscire. Che sia in denim, in lycra o in velluto, il tessuto lo decidete voi in base ai vostri gusti e alla vestibilità che meglio si addice alle vostre curve, in ogni caso almeno 1 nell’armadio dovete averla.

4_ La Mini-o Maxy skirt in similpelle. Ok, qui scappa sicuramente il commento che dopo una certa età la mini gonna è abolita. Mi dispiace ma non sono d’accordo. Non esiste un’età per portarla, purché non sia inguinale, e indossata con stile. Io la indosso ancora a 36 anni, anche senza tacco, non è volgare e mi fa sentire molto femminile. In ogni caso potete sempre optare per la gonna al ginocchio.

5_L’abito Blazer. Ne ho visti tanti in giro e per tutte le tasche. Sono ancora indecisa, ma penso che per questo Black Friday 2019 uno sarà mio. E’ di un’eleganza e di una femminilità incredibile. Con un solo capo sei vestita e gli occhi su di te saranno garantiti al 100%. Soprattutto se sceglierai un abito blazer in paillettes.

6_ Un caldo maglione in lana. Sembra banale, ma trovarne uno che dopo qualche anno è ancora in ottimo stato non è cosi’ scontato. Over o Micro, vanno bene entrambi, quello lo decidete voi, purché sia morbido e avvolgente per le fredde giornate d’inverno che arriveranno molto presto.

7_ Il cappello. L’accessorio che fa la differenza e completa ogni look, dal casual all’elegante. Non si potrà rinunciare a un accessorio très chic, divenuto un must: il cappello. Attenzione però, la moda fall winter 2019 2020 vuole la tesa rigorosamente media e dritta: vietato sbagliare!  Io li adoro e ogni anno ne compro almeno uno per rinnovare il guardaroba. Quest’anno optate per un berretto in lana alla marinara..sarete subito cool.

8_ I Texani. Ok io ne ho comprati un paio stamattina, di un rosso acceso che fa subito Natale. Ma siete libere di optare anche per le fantasie animalier che vanno tanto di moda quest’anno. Cavallino, zebra, tigre e pitone andranno benissimo anche se non amate il texano e preferite un tronchetto dal tacco fine.

9_ Il pantalone a vita alta. Sì ” L’High Rise” ancora ci perseguita, sia nelle gonne che nei pantaloni. Il punto vita deve essere sempre ben in vista, evidenziato da cinture importanti, maxi fiocchi o maxi bottoni gioiello.

10_ Lstampa pitone e animalier sarà sicuramente una delle quote più provocanti e rock’n’roll della stagione fall winter 2019 2020, da usare come meglio si crede: inserita come dettaglio cool su completi rigorosi o indossata all-over su giubbotti e minigonne. Quindi osate e non preoccupatevi di essere troppo eccentriche, la moda ci vuole cosi’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: