Luna Farm Bologna: il nuovo parco divertimenti a tema contadino.

luna farm fico bologna elinoe11

Il 7 dicembre, a Bologna, nasce un mondo fuori dall’ordinario, pronto a stupire e divertire bambini e famiglie. Luna Farm, il un nuovo parco divertimenti per bambini davvero fichissimo.

Da oggi, all’interno del parco agroalimentare Fico, (BO) si potrà godere di ben 15 attrazioni studiate per i bambini dai 2 agli 11 anni, tra le quali 7 giostre con accessibilità agevolata, animazioni interattive e musiche.

Sono stata invitata alla pre apertura, come molti di voi hanno potuto vedere dalle mie stories sui social e assieme alla mia famiglia abbiamo testato in anteprima, il primo parco in Italia a tema contadino.

maialini-volanti-luna-farm-elinoe11

Che dire, un’emozione davvero grande che i miei figli non volevano più tornare a casa. Eccitamento misto a frenesia, e un’adrenalina che li ha spinti a voler fare più volte le stesse attrazioni. Così divertenti quanto pronte a rimanerti nel cuore.

La luce soffusa e colorata, le musiche e le giostre a tema. I personaggi, le divertenti mascotte, i giochi interattivi. Lo stile e la scelta dei particolari, ha entusiasmato che noi grandi. Che con lo sguardo in su, non abbiamo perso tempo e ci siamo goduti questa serata magica e ricca di un’ incantevole atmosfera.

Luna Farm, dove anche i grandi tornano piccini.

Più di 6mila mq di spazio tra giostre e attrazioni interattive, per un investimento di 11 milioni di euro, volto ad un progetto all’avanguardia. Non solo giostre quindi, ma tanto altro.

Un posto in cui grandi e piccini possono esprimere la propria creatività su un painting wall interattivo, una sorta di lavagna magica su cui poter disegnare con le mani. Oppure sedersi su speciali poltrone e, infilando un visore, vivere le emozioni reali di avventure virtuali. Il fiore all’occhiello è l’ autoscontro di ultima generazione: il ‘Toroscontro’, dove le sfide si fanno più agguerrite su una pista di proiezioni interattive.

Inoltre, è il primo caso mondiale per questo genere di attrazione che prevede anche una vettura adatta a persone diversamente abili.

L’accessibilità agevolata, è studiata in collaborazione con la cooperativa Accaparlante e Gianni Chiari, coordinatore del progetto “Una giostra per tutti”.

luna-farm-parco-contadino-bologna-elinoe11

Una fattoria dove non manca proprio nulla e tutto si trasforma a misura di bambino. Il mulino diventa una colorata ruota panoramica, i maialini mezzi con cui volare. Le galline, automobili con vista mozzafiato sul pollaio e la caccia ai corvi per una sfida aerea tra volatili. Oltre a volare, saltare e girare, la giostra Fuga dal Mulino, ti spinge ad evitare ostacoli e trabocchetti e il Labirintolo dove l’uscita non sarà facile.

Nella sezione Game, la realtà virtuale VR-BOX ti da la possibilità di provare il brivido del lancio con il paracadute o della corsa a un autodromo e il cinema 4D.

Insomma, niente è lasciato al caso dal grande Gianni, che ha saputo valorizzare questo spazio rendendolo perfetto anche d’inverno e piacevole per tutta la famiglia.

Il nuovo luna park a tema contadino sarà aperto il lunedì e il giovedì dalle 14 alle 20, venerdì dalle 14 alle 22, sabato dalle 11 alle 22 e domenica dalle 11 alle 20. Il biglietto d’ ingresso acquistabile anche online, è comprensivo di tutte le giostre, attività, giochi, animazioni e spettacoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: