Capodanno 2020 alle Canarie con i Bambini.

Capodanno 2020 alle Canarie? Perché no!
Dopo le varie stories e i post social mi sembrava doveroso fornirvi qualche informazione in più dedicando almeno un articolo sul blog a questa meravigliosa isola.
Io e la mia famiglia siamo qui in vacanza a Gran Canaria da 2 settimane e tra sole, mare e relax siamo riusciti già a girare tutta l’isola.
Siamo andati alla scoperta delle calette più nascoste, dei centri commerciali più Inn, dei ristoranti di ogni genere e gusto, rimanendo a volte delusi altre, molto soddisfatti.
Per questo, voglio darvi qualche dritta, se mai, in futuro, decidiate di venire alle canarie con i bambini durante le festività di Natale e Capodanno.

Le spiagge più belle di Gran Canaria.
A mio parere sono tutte molto simili per sabbia e mare , ma si differenziano per l’esposizione o meno al vento. Cosa fondamentale durante questo periodo dell’anno se si viaggia con dei bambini piccoli. Il vento, alcuni giorni può essere talmente forte e fastidioso da impedirti di rimanere in spiaggia anche se c’è il sole. Questo perché si alza la sabbia ed è impossibile rimanere rilassati ad abbronzarsi.
In questi casi noi abbiamo scelto spesso le spiagge più riparate, dove il vento è quesi impercettibile.
Anfi Del Mar: una distesa di sabbia bianca importata dai caraibi 30 anni fa e mare cristallino.
Playa de Amadores e Puerto Rico: sono 2 spiagge molto vicine e simili per la qualità del mare e delle attività turiste.
Playa del’Ingles e di Maspalomas: situate a Sud, sono le più turistiche e gettonate. Il mare è riparato dalle onde e per questo è ideale per le famiglie, con diversi servizi e spazi dedicati agli sport. Da non perdere il Paseo Costa Canaria, l’immesso viale di negozi e centri commerciali a ridosso della spiaggia.
L’acqua dell’oceano, soprattutto in questo periodo dell’anno è piuttosto fredda, anche se i miei figli sono riusciti a fare il bagno ogni giorno.
Il sole scotta e le temperature si aggirano mediamente sui 27′-28′ gradi. La Paella ai frutti di mare accompagnata da una dissetante sangria è stata in assoluto il mio pasto preferito. Non ho disdegnato pero’ anche le Tapas di mare, che sono degli antipasti misti a base di pesce locale e il polpo alla gallega ( polipo e patate alla paprika).

Capodanno 2020 alle canarie: le spiagge per festeggiare con i bambini tra relax e movida.
L’ultimo dell’anno, alle Canarie non è solo un modo diverso di trascorrere le vacanze al caldo a poche ore di volo dall’Italia, ma un’esperienza irripetibile da condividere con amici e famiglia.
Mare, musica, aperitivi e perfino il parapendio!
Alle Canarie, la spiaggia è il luogo ideale per abbronzarsi durante il giorno e divertirsi dopo il tramonto.
Il 31 Dicembre, la Playa de Las Canteras a Las Palmas (a Nord dell’isola) si prepara al veglione per festeggiare a dovere la Nochevieja.
Nei maggiori centri turistici dell’isola, il lungomare brulica di ristoranti, bar, teatri e discoteche, dove sorseggiare champagne, cerveza ghiacciata, caipiriña o Piña Colada divertendosi ad aspettare il conto alla rovescia per l’Ano Nuevo.

Capodanno 2020 alle Canarie: il paradiso dove è sempre primavera.
Al calar del sole, i viali di Las Palmas, la Capitale di Gran Canaria, offrono una varietà di attrattive tra cui ristoranti di ogni genere e gusto, locali alla moda e terrazze con vista mozzafiato. Come da tradizione, dopo il cenone di San Silvestro, si torna in spiaggia dove spettacoli teatrali e musica dal vivo animeranno la serata in attesa dei fuochi d’artificio.
Per i bambini, abbiamo trovato anche tantissimi intrattenimenti molto graditi dai miei figli. Come il Mini golf e la sala Bowling, la crociera in nave per avvistare i delfini, il giro in cammello tra le dune e Holiday Park, il parco divertimento di Maspalomas.
Insomma, Gran Canaria è un’isola perfetta a tutte le età e durante tutto il periodo dell’anno, ma che specialmente nel periodo di Natale e Capodanno si riempie di turisti Italiani e stranieri e regala un costante clima mite.
Che dire, noi avendo la nonna che si è trasferita qua, alla fine delle nostre vacanze non possiamo che dire
“Arrivederci al prossimo anno”!!!
E a voi tutti auguro un meraviglioso e spumeggiante 2020 ricco di tutto ciò che i vostri sogni desiderano.
