Pitti Immagine Bimbo 90: Show your flags!

pitti-immagine-bimbo-90-elinoe11

Mancano pochissimi giorni all’inizio della 90° edizione di Pitti Bimbo. A Firenze, presso la fortezza da Basso, dal 16 al 18 gennaio si festeggerà la 90° edizione del salone internazionale del childrenswear. Ben 45 anni, (di cui io ne ho assistiti solo 6) in cui il guardaroba dei più piccoli non solo si è ampliato, ma riesce a coinvolgere tutta la famiglia con lifestyle e oggettistica che spazia dalle grandi griffe ai piccoli marchi emergenti.

Le nuove tendenze del Lifestyle legate alla moda bambino FW 20/21 avranno come fil rouge le “bandiere“.

Pitti Bimbo 90 parlerà proprio di affinità tra rettangoli di stoffa, intarsi di linee e bellissimi accordi geometrici che svolazzano come abiti, rappresentando un’identità, un pensiero e un sentimento.

Pitti Immagine Bimbo 90 : dove ognuno può farsi bandiera di se stesso.

Fluttua, si alza, si piega, si cala, la bandiera dice sempre qualcosa, ed è un piacere vederla sventolare. Perché parla una lingua universale, ed è emozionante osservarne il movimento.

Cosi’ non vedo l’ora di farne parte nuovamente, come ogni anno da quando ho aperto il blog nel lontano 2014. Un evento fatto di originalità, ricerca, qualità, interessanti stimoli e un’atmosfera unica che mi ha sempre affascinata.

Tanti gli appuntamenti già segnati in rubrica, tra fashion show, cocktail party, presentazioni, talk e laboratori che si terranno in occasione della 90° edizione di Pitti Immagine Bimbo.

Per me sarà difficile concentrarli tutti in una sola giornata, ma faro’ il possibile per riportarvi nei prossimi post, i progetti principali, le grandi novità e i temi esclusivi che caratterizzeranno la prossima stagione FW20-21 della Moda Bimbo.

Intanto per anticiparvi qualche nome, The Kid’s Lab espone in 3000 metri quadrati le sezioni innovative di KidzFIZZ, Ecoethic, The Nest e Kid’s Evolution. Li vicino, Apartment, il dinamismo di Sport Generation e lo spirito urbano di Superstreet. In evidenza Pianeta Kids and family lifestyle con accessori e complementi d’arredo di Francy Room.

A Pitti Immagine bimbo, si esplora e non si rimane mai indietro.

Anche quest’anno il ricco calendario di sfilate, mi vedrà partecipe nella visione delle creazioni spagnole di Children’s Fashion from Spain e Monnalisa, presso la Stazione Leopolda.

Che dire, seguitemi e ne vedremo delle belle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: