Tuc Tuc Fashion Show: Uguaglianza e Sostenibilità da Pitti bimbo 90.

Tuc Tuc Fashion Show, anche quest’anno l’attesissima e consueta Children Fashion From Spain è scesa in passerella a Pitti Bimbo 90, portando grandi novità nella moda Bimbo FW20-21.
“We Are The Future” , una chiamata urgente all’azione per salvare il pianeta dal cambiamento climatico.
Ripensare al futuro dal punto di vista dell’uguaglianza e della sostenibilità. “Stop alla plastica. Si al riciclo. Salviamo gli animali, si al verde!” Questi e tanti altri slogan hanno invaso la città, simbolo dell’inquinamento e dell’individualismo più spietato, per trasformare le strade di murales rivendicativi in piacevoli spazi verdi.
Una moda dinamica, futuristica e di tendenza, sempre più attenta all’ambiente e alla sostenibilità. Un messaggio forte e diretto, volto a salvaguardare gli animali. Un manifesto potente per rivendicare la loro libertà e il loro rispetto.

Tuc Tuc fashion show Color Jungle: il protagonista della moda bimbo FW20-21.
Gli elementi naturali vengono inseriti in un contesto urbano, grazie a zebre, elefanti e tigri, le cui impronte caratterizzano ogni capo della collezione FW20-21. Di maggior impatto futuristico e techno, le stampe fotografiche, le texture satinate, i tulle leggeri e l’ecopelliccia audace e bicolore.

Per la Jungle color, la palette prevede contrasti forti tra bianco & nero e rosso spento, con tocchi di grigio melange. La base combinata a stampe animalier multicolor dal tocco metropolitano e dettagli fluorescenti.
Tra I capi distintivi che emergono in sfilata troviamo il cappotto e il gilet maxi e midi in eco-fur bianca & nera.

Capi che non passano di sicuro inosservati, dal look forte e deciso, per rendere esotico il quotidiano!
Altro capo Must Have del prossimo inverno, il top double face, che da un lato è una confortevole felpa rossa e dall’altro è in morbida viscosa nera con stampe di animali e pennellate fluorescenti.

La mia preferita, la gonna plissettata, lunga e leggerissima, con linee verticali, brillanti e multicolor su fondo nero.
Insomma, tantissime proposte pronte a soddisfare tutti i gusti, che portano il sigillo tuc tuc a un’altra dimensione. Un maggior impegno volto a salvaguardare l’ambiente e il futuro di una generazione di bambini attenti ai cambiamenti climatici, anche nel mondo della moda.
E un invito a tutti noi, a cambiare il nostro stile di vita perseguendo principi ambientali più connessi al pianeta e all’umanità. Ognuno di noi può e deve impegnarsi per avere un futuro migliore.

Tuc Tuc Fashion Show FW 20-21.