La Roche Posay: Skin is more than Skin.

La Roche Posay lancia un messaggio durante la Dermlive.

Con grande piacere voglio raccontarvi la mia esperienza e ciò che ho imparato durante la dermlive di la Roche Posay.

Sempre più persone nel mondo, nel corso della loro vita, si trovano a dover affrontare problemi di pelle come Acne ( anche in età adulta), eczema , psoriasi, arrossamenti, infiammazioni, allergie, prurito, pelle con tendenza atopica, ecc. Spesso però queste malattie non vengono trattate come tali e vengono trascurate, peggiorando nel tempo.

Spesso basta prendersi cura un pò di più della propria pelle e del proprio corpo per poter prevenire l’insorgere di spiacevoli disturbi.

Da quando sono nata ho il problema della pelle molto secca e sensibile. Per fortuna però, me ne sono sempre presa cura con i prodotti giusti specifici per la mia pelle. Quando ero adolescente e mi truccavo, non consapevole delle caratteristiche della mia pelle, spesso mi si arrossava il viso e mi veniva un forte prurito. Allora rimanevo senza trucco diversi giorni, la pelle tornava al suo ph naturale e poi nel week end di nuovo la stessa storia.

Anche nel resto del corpo la secchezza mi provocava un forte prurito, spesso mi grattavo e mi spellavo, con il risultato di una pelle tutta squamata.

Come ho risolto il mio problema di pelle delicata molto secca, con tendenza Atopica.

Solo successivamente ho scoperto i prodotti che hanno risolto il mio problema. Da quando utilizzo la vasta gamma di La roche posay, la pelle del viso risulta più compatta, luminosa e levigata. Il corpo ha un’idratazione profonda che dura diversi giorni, anche se non applico il prodotto costantemente. Non ho più quei fastidiosi pruriti che avevo, grazie ad una routine che cerco di seguire da alcuni anni.

Dopo la doccia o il bagno, mai troppo caldi e troppo duraturi, applico sempre su tutto il corpo la crema LIPIKAR di La Roche Posay. Che con la sua nuova tecnologia dona un sollievo immediato, riduce il prurito e ne previene la ricomparsa.

Cosa contiene la mia box di La Roche Posay.

Sul viso adoro applicare il siero antirughe HYALU B5 all’acido ialuronico puro e vitamina B5. Riparatore e rimpolpante, é perfetto per la mia pelle sensibile perché ha una texture incredibile che assorbe velocemente. E’ gradevole, facile da applicare e riduce visibilmente le mie rughe.

Successivamente applico TOLERIANE ULTRA Crema, il trattamento idratante, lenitivo e riparatore che lenisce intensamente il viso e ripara la barriera cutanea quando il microbioma si altera.

Gli altri prodotti presenti nella box sono il CICAPLAST BAUME B5, un balsamo lenitivo riparatore, perfetto per pelle lesa o sensibilizzata (es. post tatoo).

EFFACLAR Duo, è invece il trattamento anti-imperfezioni per pelli con tendenza acneica. In questo periodo in cui usiamo spesso la mascherina, potrebbero infatti verificarsi l’insorgere di quei fastidiosi brufoletti nella zona della bocca (anche in età adulta). Questo trattamento correttivo e purificante, é perfetto anche per gli adolescenti in zona T, aiuta a contrastare le imperfezioni e ne riduce la ricomparsa.

Infine, ATHELIOS 50+ , è l’alta protezione solare ultra resistente, invisibile sulla pelle, ideale per pelli sensibili e adatta anche al neonato. Protegge dai raggi UVA e UVB ed è consigliata anche nel periodo invernale durante le giornate di sole.

Ricordiamoci che lo stress e il sonno sono elementi cruciali per il nostro microbioma. Cerchiamo di diffondere questo messaggio, che non è solo un fattore estetico. Il problema di pelle può effettivamente portare a disturbi psicologici quali depressione, ansia, vergogna, isolamento, improduttività sul lavoro ed è strettamente correlato al cervello.

” Per calmare la pelle, dobbiamo innanzitutto calmare il cervello”.

#skinismorethanskin #dermlive #larocheposay #LRPlover #LifeChangingDermatology #suppliedby @larocheposay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: