Skin care coreana con Nature Republic.

skin-care-coreana-beauty-routine-elinoe11

La mia skin care coreana: il rituale di bellezza naturale per una pelle più splendente e luminosa.

Chi ha mai sentito parlare della skin care coreana?

Sicuramente alcune di voi si saranno perse questa ultima tendenza Beauty, e altre magari l’hanno sentita, ma non sanno ancora esattamente in cosa consiste. Eccomi qui a spiegarvela.

Negli ultimi anni, la beauty routine coreana, sta prendendo sempre più piega anche in Italia. Ormai piuttosto diffusa ovunque , questa attenzione e curiosità rivolta ai prodotti di bellezza coreani rendono funny e girly anche la beauty routine più lunga e rigorosa. Le donne Coreane hanno infatti una cura maniacale per la pelle ed amano al contempo i pack sfiziosi, proponendo beauty look sempre leziosi.

Ma vediamo in cosa consiste la skin care coreana.

Questa particolare pratica di cura della pelle si effettua in ben 10 step diversi con la tecnica del “layering“, ovvero della stratificazione di più prodotti.

Nell’universo della bellezza coreana, questa pratica rappresenta un vero e proprio rito, un momento speciale da vivere due volte al giorno (mattina e sera) per prendersi cura in tutta calma della propria pelle.

Dalla detersione all’esfoliazione passando per idratazione e molto altro ancora, la beauty routine korean style  stratifica le texture con la regola di partire sempre da quelle più leggere per terminare con quelle più corpose.

Anche se gli step sono 10, non è detto che debba necessariamente “rubare” molto tempo.

In linea di massima i 10 passaggi necessitano di 15 minuti. Escludendo però il tempo di posa delle maschere, che variano a seconda dei momenti e delle esigenze.

Per la mia K-Beauty ho scelto “Nature Republic”.

Il mio obiettivo è quello di avere una pelle compattaluminosa e naturalmente, idratata. Per farlo mi sono affidata ai 10 passaggi scrupolosi da compiere ogni sera e ogni mattina.

Questi passaggi includono una doppia detersione del viso, esfoliazione, tonificazione, idratazione profonda in più fasi e protezione dai raggi solari.

NATURE REPUBLIC è un brand di cosmesi nato in Corea nel 2009 che arriva in Italia nel 2018. Crea cosmetici con ingredienti presi in prestito dalla natura: aloe vera, bava di lumaca e ginseng.

E’ inutile dirlo, questo stile di vita di SKINTERTAINMENT, mi ha letteralmente conquistata.

I 10 step della mia Skincare routine:
  1. Pulizia del viso e struccaggio a base oleosa con Forest Garden Chamomille Cleasing Oil. Rimuove il make up, le impurità, il sebo e lo smog.
  2. Detersione a base di acqua con Ginseng Royal Silk Foam Cleanser. Rimuove le impurità come sudore e sporcizia.
  3. Esfoliazione chimica con Green Derma Real Gauze Peeling Mask BHA. Rimuove le cellule morte e promuove la rigenerazione dei tessuti.
  4. Toner, il tonico Ginseng Royal Silk Toner. E’ il primo strato di idratazione per riequilibrare il pH, restringere i pori e preparare la pelle ai passi successivi.
  5. Ginseng Royal Silk Essence. Il secondo strato di idratazione, per stimolare in profondità le cellule.
  6. Maschera: Real Nature Chamomille Hydrogel Mask. Una coccola rilassante, prima di una serata importante. Calma e idrata il nostro viso.
  7. Emulsion: Collagen Dream 70 Emulsion. Idrata, nutre e perfeziona l’incarnato. Una fusione tra un siero e una gel cream che rende la pelle più elastica.
  8. Crema idratante: Ginseng Royal Silk Watery Cream. Mantiene il giusto tasso di umidità e protegge la nostra pelle dai fattori esterni. Si assorbe facilmente e le pagliuzze d’oro al suo interno, illuminano il nostro viso.
  9. Contorno occhi: Collagen Dream 70 Eye Cream. Utilizzabile anche come balsamo labbra nella zona naso-labiale. Mantiene il nostro sguardo fresco e riposato. Dona elasticità e riduce le occhiaie.
  10. Protezione solare: fondamentale tutto l’anno, per non fare invecchiare precocemente la nostra pelle.

Ultimata la nostra skin care coreana siamo pronte per il trucco o per andare a dormire.

Altri 2 prodotti di Nature Republic, che ho provato e mi sento di stra-consigliarvi sono:

  • California Aloe Vera, la foglia di Aloe che contiene una crema mani dal profumo inebriante e che lascia le mani davvero morbidissime.
  • Love Me Bubble Sugar, lo scrub corpo a base di zucchero. Una coccola dolcissima al pompelmo rosa.
skin-care-coreana-elinoe11

Post in collaborazione con @naturerepublic

#naturerepublic #skincarecoreana #skinentertainment #skininfluencer

Se vi va, in questo post, ci sono altri consigli per le pelli sensibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: