Dire Sì: trova più occasioni per i tuoi figli.

Dire sì per vivere esperienze positive in Famiglia.

Il back to school, come ogni anno, segna l’inizio della ripartenza. Quel momento magico che ogni genitore aspetta dopo mesi di vacanze con bambini piccoli al seguito.

Le vacanze, invece sono quello stop necessario per rigenerarsi e caricare le batterie, utile a ricominciare con il pieno di energie e buoni propositi. Il mese di settembre, infatti, ci ricorda che dobbiamo rimboccarci le maniche e riprendere quelle buone abitudini che avevamo un po’ lasciato andare.

Oltre alla scuola quindi, c’è chi rientra al lavoro e chi si prefigge nuovi obiettivi. Nel mio caso devo riprendere l’attività sportiva e pensare come rafforzare sempre di più il legame con i miei figli.

Un legame necessario che richiede tempo e impegno ma che mi permette di gestire meglio i conflitti quando si presentano. Questo legame mi ha aiutato a potenziare la loro autostima.

Il potere di un sì, utile a vivere momenti speciali con i miei figli.

Da qualche anno, grazie alla campagna Fruittella ho iniziato a dire sì, scoprendo che essere troppo rigida con i miei figli non aiuta a migliorare il nostro rapporto genitori-figli. 

Essendo mamma di 3 bambini di età diversa, mi rendo conto che ognuno di loro ha bisogni e necessità di attenzioni differenti. E che spesso quello che va bene a uno non è lo stesso per l’altro.

I No, non sono l’unico strumento educativo possibile, anzi, ho provato sulla mia pelle che dire sì con consapevolezza mi ha permesso di creare un legame positivo con loro. Affrontando meglio i capricci e i momenti di conflitto.

Trova più occasioni per dire sì ai tuoi figli.

Qualche mese fa, in questo post, vi avevo raccontato della nostra attività di educational in collaborazione con esperti e specialisti.

A tal proposito, infatti, è arrivato il momento di riprendere i nostri momenti per ripartire con più energia e positività.

La voglia di rinnovarci, ricominciare con grinta e scoprire tante novità ci permette ancora una volta di appoggiare questa filosofia di momenti Sì da trascorrere in Famiglia.

Da settembre, ogni mattina la solita routine per il rientro a scuola:

Sveglia presto, colazione, zaino da preparare con tanto di spuntino, acqua e 1 caramella Fruittella. 

Il bacio alla mamma e via andare.

Anche nella nostra routine settimanale possiamo fare tanto per noi e per i nostri figli.L’importante è trovare del tempo per dire sì (qualche volta) con consapevolezza, nonostante gli impegni quotidiani.

E grazie a Fruittella, ecco un momento tutto nostro, al ritorno da scuola, in cui ridiamo, ci divertiamo e insegno a Noemi qualche consiglio di Skin care. Fondamentale l’idratazione, la pulizia del viso mattina e sera con i prodotti adatti al suo tipo di pelle, una maschera ogni tanto e un filo di trucco per le grandi occasioni. Il tutto accompagnato dalle nostre caramelle Fruittella.

Vi svelo un segreto, il pacchetto monoporzione della Fattoria, è perfetto anche da mettere nell’astuccio, così da affrontare la mattinata a scuola con più gusto ed entusiasmo.

In tutte le cose bisogna metterci il cuore, e anche in questi piccoli momenti trascorsi insieme, l’amore è necessario per crescere forti.

Post in collaborazione con Fruittella

#Fruittella #ad #ilpoterediunsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: