Percorsi Formativi Personalizzati per ragazzi: cosa sapere.

Come affrontare paure e carenze negli adolescenti.

Fare il genitore è da sempre uno dei lavori più difficili al mondo. Non esistono libretti d’istruzione per imparare ad esserlo e ogni figlio è differente dall’altro. Da mamma di 3, vi posso garantire che le difficoltà che si hanno quando sono neonati, in confronto a quelle dell’età adolescenziale, è niente.

Vorrei riuscire ad entrare in quella mente e capire i meccanismi che il mio ruolo di mamma spesso non comprende. Potrei scoprire il modo di approcciare mio figlio e guidarlo durante questa età adolescenziale, oppure provare un percorso che li aiuterà a diventare adulti consapevoli, forti, sicuri di sé e determinati.

Oggi più che mai, veniamo da 2 anni di pandemia e restrizioni, poi la paura della guerra. Tutto questo ha suscitato negli adolescenti emozioni contrastanti. C’è chi diventa violento e aggressivo unendosi a baby gang e chi si chiude eccessivamente in se stesso temendo il giudizio degli altri. Purtroppo questi episodi sono sempre più frequenti tra i giovani e soprattutto hanno una ripercussione sulla scuola e sulle relazioni.

Per questo i nostri ragazzi hanno bisogno di essere ascoltati, capiti, supportati e compresi.

Percorsi Formativi con tutor Personalizzato.

Digitando in internet ho scoperto un supporto di ripetizioni prenotabili online che si chiama Skuola.net | Ripetizioni.it Mi ha subito incuriosita l’idea di avere un supporto costante per mia figlia adolescente. Soprattutto per recuperare quelle materie dove ha più difficoltà e da sola non riesce a mettersi in pari.

Prenotare un colloquio è semplicissimo, vi basterà compilare il form in fondo alla pagina per la vostra prenotazione di consulenza gratuita. Inserire i vostri contatti e successivamente verrete ricontattati per scegliere il vostro tutor personalizzato.

Sono sicura che tanti ragazzi in questo momento, come Noemi, si trovano in difficoltà scolastica e che spesso i genitori non possono essere sempre presenti. Questo può essere un valido aiuto.

Inoltre, grazie al costante supporto di un consulente pronto ad intervenire per trovare una soluzione rapida ed efficace, il genitore si sgrava del faticoso compito di cercare un tutor adatto e competente per il proprio figlio.

Il servizio offre lezioni online e lezioni in presenza, sia a casa del tutor che dell’insegnante. Un servizio accurato di ripetizioni prenotatili online. Ultima nota importantissima. Skuola.net | Ripetizioni.it offre anche la garanzia 100% soddisfatti o rimborsati dopo la prima lezione.

Percorsi Formativi Personalizzati per il supporto scolastico dei nostri figli.

Non vi nego che spesso lo sconforto di noi genitori prende il sopravvento. Presi da tanti impegni quotidiani, quando non è possibile seguire i nostri figli nei compiti, ecco che l’idea di avere un’assistenza dedicata potrebbe essere una valida soluzione.

Sapere che esiste un piano personalizzato con consulenti e tutor che si dedicano ai nostri figli con professionalità, mi rende più speranzosa verso il loro futuro, affinché vengano affiancati per recuperare le loro carenze scolastiche.

Perché le difficoltà che oggi hanno i nostri figli vanno affrontate e superate, per poter avere un domani adulti responsabili e maturi.

Per saperne di più, richiedi la tua consulenza gratuita compilando il form sottostante.

 

Post in collaborazione con Skuola.net | Ripetizioni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: